Privacy Policy

In ottemperanza agli obblighi previsti dal Regolamento Europeo Privacy UE/2016/679 (GDPR) e dal D.lgs. n. 196 del 30 Giugno 2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) con la presente intendiamo informarLa che FarmaRest srl, in qualità di Titolare sottoporrà a trattamento i dati personali che La riguardano.
Il trattamento dei dati, da Lei liberamente conferiti sarà effettuato nel rispetto delle norme privacy in vigore, secondo principi di correttezza, liceità e trasparenza e nell’osservanza dei principi di pertinenza, completezza e non eccedenza.

I dati saranno raccolti e registrati per le sole finalità di cui al seguente punto 1) e saranno conservati per tali scopi per un periodo non superiore a dieci anni dalla loro raccolta.

Pertanto, secondo quanto previsto dall’articolo 13) del Regolamento Europeo Privacy UE/2016/679 (GDPR) e del D.lgs. 196/03, La informiamo che:

1. I dati da Lei forniti verranno trattati per le seguenti finalità:

a) Per il regolare svolgimento delle seguenti attività istituzionali e/o previste dall’oggetto sociale: commercio di beni mobili da arredamento e/o elettrodomestici da incasso;

b) Per esigenze relative alla stipula di contratti e incarichi, alla relativa esecuzione, alle successive modifiche o variazioni e per qualsiasi obbligazione prevista per l’adempimento degli stessi;

c) Per esigenze di tipo operativo, organizzativo, gestionale, fiscale, finanziario, assicurativo e contabile relative al rapporto contrattuale e/o precontrattuale instaurato;

d) Per adempiere a qualunque tipo di obbligo previsto da leggi, regolamenti o normativa comunitaria;

e) Per esigenze di monitoraggio delle modalità di erogazione di prodotti/servizi, dell’andamento delle relazioni con i fornitori e dell’analisi e della gestione dei rischi connessi al rapporto contrattuale;

f) Per attività di marketing tradizionale quali: invio di brochure, cataloghi e documentazione commerciale e/o tecnica con posta cartacea e telefonate con operatore (previa acquisizione di Suo esplicito consenso).

2. Il trattamento sarà effettuato in maniera parzialmente automatizzata

Il trattamento potrà consistere nelle seguenti operazioni: raccolta, registrazione, organizzazione e conservazione, consultazione ed utilizzo, elaborazione, modificazione selezione, estrazione, raffronto interconnessione, trasmissione e comunicazione, diffusione, cancellazione, distruzione blocco e limitazione.

Il trattamento sarà effettuato sia con l’utilizzo di supporti cartacei che con l’ausilio di strumenti elettronici, informatici e telematici idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi in conformità a quanto stabilito dall’art. 32) del Regolamento Europeo Privacy UE/2016/679 (GDPR) e dall’art. 31) del D.lgs. 196/03 in materia di “idonee misure di sicurezza” e dall’art. 33) del D.lgs. 196/03 in materia di “misure minime di sicurezza”.

Nello svolgimento delle operazioni di trattamento saranno, comunque, sempre adottate tutte le misure tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali di sicurezza, come previste dall’Allegato B del D.lgs. 196/03, in modo che sia garantito il livello minimo di protezione dei dati previsto dalla legge. Le metodologie su menzionate, applicate per il trattamento, garantiranno l’accesso ai dati ai soli soggetti specificati ai punti 4) e 5).

3. Il conferimento dei dati:

a) è obbligatorio e non necessita del Suo consenso per il raggiungimento di finalità connesse ad obblighi previsti da leggi, regolamenti o normative comunitarie;

b) indispensabile e non necessita del Suo consenso per tutti i dati personali imprescindibili per una corretta instaurazione, gestione e prosecuzione del rapporto commerciale e/o contrattuale;

c) facoltativo e necessita del Suo esplicito consenso per tutti i dati personali raccolti per finalità non direttamente e/o indirettamente connesse ad obblighi contrattuali, precontrattuali, di legge, di salvaguardia di interessi vitali, di svolgimento di compiti pubblici, di esercizio di pubblici poteri o di perseguimento di legittimi interessi.

Un eventuale rifiuto, seppur legittimo, a fornire in tutto o in parte i dati di cui sopra, potrebbe compromettere il regolare svolgimento del rapporto con la nostra struttura ed in particolare, per i dati personali su definiti come obbligatori e indispensabili, potrebbe comportare l’impossibilità da parte nostra di effettuare il normale svolgimento delle operazioni aziendali e la regolare erogazione dei prodotti/servizi richiesti.

4. Soggetti potenzialmente interessati

I soggetti o le categorie di soggetti che potranno venire a conoscenza dei dati o a cui potranno essere comunicati i dati sono i seguenti:

– Responsabili del Trattamento: Consulenti e Società di Consulenza; Liberi Professionisti; Lavoratori Autonomi; Studi Tecnici e di Ingegneria, Agenti e Agenzie di Rappresentanza, Istituti Bancari e Assicurativi, Società di Recupero Crediti, Revisori e Società di Revisione, Studi Commercialisti, Studi di Consulenza del Lavoro, Società di Trasporto e Logistica, Terzisti, Medici e Studi Medici.

– Incaricati del Trattamento: Direzione, Amministrazione, Risorse Umane, Commerciale, Area Tecnica, Produzione, Logistica, Sistemi Informativi, Manutenzione, Qualità, Acquisti, Segreteria, Organizzazione, Assistenza Clienti, Sicurezza e Ambiente, Pubbliche Relazioni, Marketing, Vendite. I dati personali potranno essere, altresì diffusi, ma solo in forma aggregata, anonima e per finalità statistiche. Solo ove avesse fornito esplicito e specifico consenso sul punto, i suoi dati personali potranno essere comunicati a soggetti che svolgono attività bancaria, finanziaria e commerciale, funzionalmente collegate all’esecuzione del contratto.

– Rappresentante Legale del Titolare del Trattamento.

5. Dati particolari

Qualora il trattamento potesse riguardare anche dati personali rientranti nel novero dei dati “particolari” (vale a dire dati idonei a rivelare l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l’adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale) o “giudiziari” (vale a dire dati idonei a rivelare provvedimenti in materia di casellario giudiziale, di anagrafe delle sanzioni amministrative dipendenti da reato e dei relativi carichi pendenti o la qualità di imputato o di indagato) il trattamento sarà effettuato nei limiti indicati dalle Autorizzazioni Generali del Garante Privacy, secondo le modalità previste dal D.lgs. 196/03 e per le finalità strettamente necessarie al regolare svolgimento dell’attività aziendale, delle operazioni relative all’erogazione di prodotti/servizi e all’adempimento di obblighi contrattuali e/o di legge/regolamento. In tal caso i soggetti o le categorie di soggetti che potranno venire a conoscenza dei dati sensibili o a cui potranno essere comunicati i dati sono i medesimi di cui al punto precedente.

6. Comunicazioni a Forze dell’Ordine

I dati personali potranno, inoltre, essere comunicati a Enti Pubblici, Forze di Polizia o altri Soggetti Pubblici e Privati, ma esclusivamente al fine di adempiere ad obblighi di legge, regolamento o normativa comunitaria. I dati in questione non saranno comunicati ad altri soggetti oltre a quelli previsti nella presente informativa e i dati idonei a rivelare lo stato di salute dell’interessato non saranno comunque in alcun caso diffusi.

7. Eventuale trasferimento dei dati

I dati trattati potranno essere trattati e trasferiti, per le finalità di cui al punto 1) e secondo le modalità di cui al punto 2), anche a soggetti di cui ai punti 4) e 5) stanziati in diversi paesi appartenenti all’Unione Europea e/o al di fuori dell’Unione Europea. Detto trasferimento di dati potrà avvenire sulla base dei seguenti presupposti: Decisione di Adeguatezza della Commissione Europea, Adeguate Garanzie Privacy, Autorizzazione dell’Autorità Garante Privacy.

8. Copia dei Suoi dati personali

In ogni caso Lei potrà sempre richiedere in qualsiasi momento al Rappresentante Legale del Titolare del Trattamento copia dei Suoi dati personali, informazioni in merito alla località in cui i Suoi dati personali sono trattati e un elenco aggiornato con gli estremi identificativi di tutti i Responsabili del Trattamento e degli Amministratori di Sistema autorizzati al trattamento dei Suoi dati.

9. Revoca del consenso

In ogni momento, potrà liberamente revocare il consenso prestato, senza alcun onere e pregiudizio per la liceità dei trattamenti fino a quel momento svolti, ed esercitare i seguenti diritti dell’interessato nei confronti del Titolare del Trattamento così come previsti dal Regolamento Europeo Privacy UE/2016/679 e dal D.lgs. 196/03: Accesso, Rettifica, Cancellazione, Limitazione, Opposizione, Portabilità, Reclamo al Garante Privacy.